Quaresima 2021

Ritorna, come ogni anno, il prezioso tempo di Quaresima. Quaranta giorni per potersi, alla fine, immergere nella misteriosa e potente realtà che è la Risurrezione. La Pasqua, centro e fulcro del nostro credere. Senza la Pasqua svanirebbe ogni senso da dare alla vita, illuminato dalla fede.

La contingenza storica in cui viviamo ci limita negli incontri in presenza. Non ci limita però nell’incontraci attraverso l’uso dei social e … ringraziamo Dio che esistono.

Le proposte offerte per questo periodo, corrono quindi sui social. Ci potremo incontrare superando anche i confini naturali delle nostre Comunità. Si tratta di una nuova modalità per sentirci Comunità, Community si dice con il gergo social. Una Comunità che non è assolutamente virtuale, perché dietro ad ogni connessione e ogni like, ci sono persone. Vere e desiderose di partecipare.

Questa Community la alimenteremo di settimana in settimana, non solo con le Celebrazioni liturgiche in presenza (per chi può) ma anche con le proposte dei format e incontri formativi. Partecipare è cosa buona e utile, basta collegarsi ai canali YouTube o Facebook “Parrocchia Taizzano”.
Questo l’elenco delle proposte:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.