Ottobre è il mese che trascolora, il tempo delle ultime raccolte, quello del buongiorno alle sempre accorciate giornate invernali. Ottobre per i cristiani è il mese del dialogo dei semplici, che con il rosario parlano con la Mamma Celeste.
Ottobre è il mese delle Missioni. Praticamente da sempre. Da quando 94 anni fa si sono inventati di dedicare una Giornata di tutta la Chiesa universale per le Missioni.
Un tempo ci legava il ricordo ai missionari che in angoli lontani del mondo assistevano meglio che potevano i più poveri della terra, offrendo loro soccorso al corpo e apertura alla Speranza, Fede e Amore.
La Missione è cambiata nel tempo, come pure la geografia delle “Missioni”. Non v’è angolo di terra abitato da uomini che non abbia bisogno di annuncio e di fraternità.
Il nuovo volto della Missione ha il volto di ciascuno di noi. Il volto di chi è chiamato ad essere e andare per svelare il volto della Vita, il volto di Gesù, ad ogni uomo e donna incontrati
Ne abbiamo parlato con d. Gaetano Borgo, già direttore del Centro Missionario Diocesano di Padova.
Una finestra aperta sul mondo – “Lo Chiedo Al Don…” – Martedi 20 ottobre 2020
Dal minuto 16′ l’intervento di d. Gaetano. A fine serata dal minuto 50′ la riflessione e l’annuncio delle prossime novità.
#LOCHIEDOALDON
#Lestoriebelle
#LaMissioneBella … nelle Isole Salomone, ai confini del mondo: https://youtu.be/icdEVV72RYU
#LaMissioneBella … in Etiopia, la terra della prima evangelizzazione https://www.youtube.com/watch?v=VQ8QU…