Domenica 7 giugno nella stupenda cornice di Santa Pudenziana, abbiamo celebrato l’Eucaristia che altro non è che “Rendimento di Grazie” per i primi 25 anni di sacerdozio del parroco, don Fabrizio.
La numerosa partecipazione di persone che hanno scelto di esserci, ha creato un clima di intensa energia comunicativa, intrisa di affetto e gratitudine.
Anche questo momento è stata una sfida in un tempo difficile e di continue prove, per affermare il desiderio di sentirci Comunità, in una relazione tra credenti che trovano in Gesù e nell’esperienza liturgica, il volano che sostiene e dà sapore all’esistenza.
La scelta di Santa Pudenziana non è stata casuale, ma voluta dal parroco per affermare anche in modo esperienziale che il futuro che ci aspetta ha urgente bisogno di ripartire dalle origine. Cammina spedito verso il futuro, chi ha radici profonde. Le nostre sono impiantate in Colui che 2000 anni fa ha dato un corso nuovo alla storia e che continua a rigenerarla con la freschezza dell’eterna giovinezza dell Spirito.
“Ritorno al futuro” è lasciarci modellare dalla Bellezza per eccellenza. Per noi è Dio. Quello che si fa in tre per non farci mancare nulla. Da qui anche la puntata della rubrica #LoChiedoAlDon di martedì 9 giugno.
Ecco i video. La S. Messa di domenica e la puntata di martedì.
Buon cammino a tutti e che Dio ci tenga uniti più che mai…