…e la festa continua

Non siamo spariti! Dopo la solennità di Pasqua si sono susseguite una serie di circostanza che hanno impedito al parroco di registrare e pubblicare l’omelia domenicale.
Sono settimane cariche di vita per i cristiani. Almeno per quelli che hanno più familiarità con la casa di Gesù che con le piazze dei comizi.

E’ il tempo della Pasqua. E’ il tempo del Vivente. E’ il tempo della gioia.

E’ il tempo del susseguirsi di tante occasioni per fare memoria e rivivere i misteri della fede, nel ricordo della festa di santi e delle solennità di questo tempo speciale.

Abbiamo ricordato santa Pudenziana http://www.santapudenziana.org anche se il tempo non ci ha permesso di fare la festa all’aperto, abbiamo vissuto però una gran bella Celebrazione. Hanno partecipato alcuni membri dell’associazione Templari Cattolici d’Italia, che ci hanno portato la loro testimonianza di servizio per il bene della fede e della Chiesa www.templarioggi.it.
Siamo stati stimolati altresì dagli amici dell’Unitalsi, che ci hanno ricordato come il pellegrinaggio a Lourdes con i malati è una profonda esperienza di carità e di amore, auspicando che chi può si metta a servizio … come ricordava il vangelo della quinta domenica di pasqua https://unitalsi.it/dove-siamo/sezione-umbra/

Mercoledì 22 maggio festeggeremo santa Rita:

Mentre domenica 26, accompagniamo alcuni ragazzi che frequentano la nostra Comunità Parrocchiale, a ricevere il dono della Confermazione:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.