Da sabato 23 giugno 2018, il nostro “Centro Civico” comunemente conosciuto come “il Campetto” o “il Circolo”, avrà un nome. Sarà titolato, per libera scelta dei soci cittadini, a Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” ucciso da mano ignota, ma arma certa, nel 2010.
Con l’occasione sarà inaugurata e benedetta, anche la nuova sala polivalente realizzata grazie alla buona volontà dei cittadini in sinergia con gli Enti preposti alla gestione della vita pubblica, Amministrazione Comunale in primis.
Partecipiamo con il sacro senso civico che lega i cittadini-parrocchiani a questo luogo di aggregazione. Auspichiamo che la testimonianza di Vassallo, vittima della criminalità organizzata, sia di sprone per alimentare ogni sforzo a far si che il “male” non prenda mai il sopravvento sul silenzioso “bene” costruito con tenacia dall’onestà di molti cittadini, anche della nostra piccola Comunità.
Rimandiamo, per una presentazione biografica di Angelo Vassallo, alla pagina web de “Il Campetto” e a un video-testimonianza per conoscere il pensiero di questo semplice, eppur grande, personaggio.